“Il Palazzetto dello sport è stato realizzato dalla azienda Salini che ha la possibilità di affittare. Salini ha affittato la gestione a una società che fa capo a me in quanto proprietario di Unicusano. Non vedo alcun conflitto di interessi in quanto ho venduto la Ternana e  in quanto si tratta di un affitto e non di concessione”.

Il sindaco Stefano Bandecchi ha risposto a una interrogazione sulle modalità di concessione del Palazzetto dello Sport, presentata dai gruppi del Pd, Innovare per Tern, M5s e letta in aula dal consigliere Pierluigi Spinelli. 

I consiglieri firmatari dell’atto chiedono, in attesa che il prefetto di Terni si esprima in merito all’istanza sull’incompatibilità che riguarda il sindaco Stefano Bandecchi, “di conoscere lo stato dell’arte dei lavori del Palazzetto, chi è il soggetto che ha titolarità a gestire i rapporti di concessione, sub concessione o affitto, quale tipo di attività (sportiva, culturale, musicale) si prevede vi sarà svolta e a che titolo il sig. Stefano Bandecchi dichiara pubblicamente di volerlo gestire prendendolo in affitto”.