Stefano Bandecchi non potrà essere allo stesso tempo Sindaco di Terni e Presidente della Ternana Calcio concessionaria per l’utilizzo dello stadio comunale. Questione di incompatibilità, secondo quanto previsto dalla normativa comunale.

A riportare la notizia è Rainews che spiega come la comunicazione sia venuta dallo stesso Bandecchi che dopo la sua proclamazione ufficiale e il passaggio di consegne con il primo cittadino uscente Leonardo Latini, ha ricevuto da parte della segreteria comunale la comunicazione di presunta incompatibilità fra il ruolo di sindaco e quello di proprietario dell’Università NIccolò Cusano, a sua volta azionista unica della Ternana Calco e quindi concessionaria per l’utilizzo del Libero Liberati. Una posizione che, secondo la ricostruzione dello staff del sindaco – prosegue Rainews – sarebbe prevista da un documento allegato al regolamento comunale di recente modifica.

Di conseguenza, hanno spiegato i tecnici comunali, impedirebbe all’università anche la costruzione del nuovo centro sportivo, del nuovo stadio e della clinica privata prevista nel piano di project financing. “Vorrà dire che le costruirà il prossimo proprietario della Ternana – ha commentato Bandecchi – Se è questo che vogliono, io ho già messo in vendita la squadra. Avevo già tre o quattro proposte che adesso vaglieremo”.

Le cause di incompatibilità del sindaco saranno in ogni caso discusse nella prima riunione del nuovo consiglio comunale di Terni.