- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PAVANELLI, DE LUCA (M5S): “Crisi aziendali di Terni: Governo tenga alta attenzione”

Posted By Redazione Galileo On 19 maggio 2023 @ 17:48 In Politica

“La situazione aziendale degli impianti afferenti al settore siderurgico di Terni non ci lascia tranquilli. Con un’interrogazione abbiamo manifestato tutta la nostra preoccupazione per i lavoratori della Tct e per le possibili implicazioni anche per AST che a inizio mese aveva annunciato la sospensione di alcune aree produttive con l’attivazione della cassa integrazione. Se siamo arrivati a questo punto è anche a causa dell’assordante silenzio e dell’ingiustificabile inerzia dell’amministrazione, sia locale che regionale, che finora si sono disinteressate del problema. Portare questa grave situazione sul tavolo del Governo era doveroso e lo abbiamo fatto, ma adesso continueremo a seguire con massima attenzione l’evoluzione di questa vicenda, pronti a intervenire con ulteriori atti in Parlamento e in Regione. Deve essere chiaro che salvaguardare i livelli occupazionali e garantire la continuità aziendale rappresenta una condizione indispensabile per la città di Terni e per l’economia dell’Umbria”.

Così in una nota congiunta la deputata del Movimento 5 Stelle Emma Pavanelli e il Consigliere in Regione Umbria, Thomas De Luca.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/05/19/154935-pavanelli-de-luca-m5s-crisi-aziendali-di-terni-governo-tenga-alta-attenzione

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.