“Siamo qui a darti tutto il nostro supporto per costruire un futuro migliore anche per questa comunità che lo merita”: così la segretaria del Partito democratico Elly Schlein a Terni per un’iniziativa a sostegno del candidato sindaco José Maria Kenny.

“So che sono stati anni molto difficili e anche qui abbiamo bisogno di un rilancio economico che però non si faccia sulla pelle di lavoratrici e lavoratori ma sia fatto producendo opportunità di lavoro di qualità” ha aggiunto.

“E’ il contrario di quello che sta facendo il governo nazionale che proprio in occasione del Primo maggio ha deciso di approvare un decreto con il quale aumenta la precarietà, soprattutto quella che colpisce giovani e donne, che impedisce di costruirsi un futuro e una famiglia. Noi crediamo che la direzione sia opposta, di aumentare i salari e ridurre il lavoro precario e finalmente di approvare un salario minimo in questo Paese perché c’è troppo lavoro povero. Fondamentale è per noi anche il tema della cura delle nostre comunità e quindi la difesa della sanità pubblica. Non accetteremo tagli e privatizzazioni e siamo preoccupati dal fatto che non arrivino le risorse che servono”.