- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Prisco: “Dal governo un aiuto concreto per le imprese della provincia di Terni toccate dalla crisi”

Posted By Redazione Galileo On 6 maggio 2023 @ 17:53 In Politica

“Una misura necessaria per il rilancio dell’area di crisi industriale complessa di Terni, quella messa a punto da governo Meloni in queste ore”: è quanto sottolinea il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco (FdI), in merito allo stanziamento da parte del ministero delle Imprese e del Made in Italy di circa 15 milioni di euro per la riconversione e la riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa di Terni-Narni, con l’obiettivo di rilanciare le attività industriali della zona, salvaguardare l’occupazione e attrarre nuovi investimenti.

“Il ministro Urso – sottolinea Prisco in una sua nota – ha così inteso rispondere alla crisi di imprese, cooperative, consorzi e reti di impresa, che potranno presentare le domande per le agevolazioni al ministero attraverso Invitalia dal 6 giugno al 18 luglio prossimi”.

“Una misura – osserva il sottosegretario – che si traduce in aiuto concreto per le imprese ricadenti in un’area produttiva strategica per il territorio e per l’Umbria”.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/05/06/154156-prisco-dal-governo-un-aiuto-concreto-per-le-imprese-della-provincia-di-terni-toccate-dalla-crisi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.