- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Elezioni comunali in Umbria, in campo anche la segretaria del Pd Elly Schlein

Posted By Redazione Galileo On 5 maggio 2023 @ 15:55 In Politica

La segretaria nazionale del Partito democratico, Elly Schlein, sarà in Umbria il 9 e 10 maggio per sostenere i candidati a sindaco del centro sinistra alle prossime elezioni amministrative.

Farà tappa la sera di martedì 9 a Terni, alle 21, in piazza Solferino e la mattina di mercoledì 10 ad Umbertide alle 10, piazza Matteotti”.

Il programma è stato annunciato “con soddisfazione” dal Pd dell’Umbria.

“Ringraziamo la segretaria per aver accolto il nostro invito e il supporto di tutta la segreteria nazionale” afferma il partito in una nota. “La sua presenza – aggiunge – servirà a chiamare a raccolta la comunità democratica, a valorizzare il lavoro che stanno compiendo con generosità i nostri candidati sul territorio e, soprattutto, a dare la carica a tutti per lo sprint finale della campagna elettorale”.

[1]

Sereni (Pd), preoccupa la sanità in Umbria e a Terni, consegnata una petizione con oltre 2 mila firme al sindaco Latini

La situazione in Umbria e a Terni, per quanto riguarda la sanità, “è preoccupante”: lo ha sottolineato Marina Sereni, responsabile salute e sanità della segreteria nazionale del Pd, nel corso di una conferenza stampa su questi temi, che si è svolta a Terni con la presenza del candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali, Josè Maria Kenny.

Nell’occasione gli esponenti del Pd hanno consegnato al sindaco Leonardo Latini, attraverso l’ufficio di gabinetto, una petizione che ha portato a raccogliere oltre 2mila firme dei cittadini.

“Noi – ha aggiunto Marina Sereni – siamo impegnati in tutta Italia in difesa della sanità pubblica. Notiamo che nella nostra regione ci sono problemi crescenti. Ormai il centrodestra governa da molti anni e l’ambito sanitario è uno di quelli su cui il fallimento è più evidente. A Terni in particolare siamo molto allarmati per la situazione dell’ospedale, per la mancanza di personale che porta con sé anche un aumento delle liste d’attesa”.

“Raccogliamo la protesta dei cittadini – ha affermato ancora la responsabile salute e sanità della segreteria nazionale del Pd – che hanno diritto di essere curati adeguatamente sia degli operatori che in queste condizioni lavorano male e non riescono a rispondere ai bisogni della cittadinanza”.

“Terni ha bisogno fra le altre cose di un nuovo ospedale – ha ribadito Josè Kenny – che deve essere fatto con fondi pubblici.

Ad oggi i cittadini ternani si trovano in una situazione preoccupante, costretti spesso al ‘turismo sanitario’ per via di liste di attesa infinite. Il sindaco in questo contesto deve fare tutto ciò che è possibile, nei confronti della Regione, per affrontare e risolvere quella che è, ad oggi, la principale emergenza del territorio”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/05/05/154030-elezioni-comunali-in-umbria-in-campo-anche-la-segretaria-del-pd-elly-schlein

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/05/05/154030-elezioni-comunali-in-umbria-in-campo-anche-la-segretaria-del-pd-elly-schlein/attachment/schlein-3

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.