- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Cianfoni: “Un programma di bonifica per riqualificare il sito di Papigno”

Posted By Redazione Galileo On 4 maggio 2023 @ 15:53 In Politica

Il sito di interesse nazionale di Papigno è un’area complessa con presenza di discariche, alcune realizzate con tecnologie datate decenni fa senza adeguati presidi ambientali. Presenta diffusi fenomeni di inquinamento delle acque di falda soprattutto da metalli altamente inquinanti.

In pratica un’area a ridosso dell’area urbana che deve essere urgentemente bonificata e lo sanno sia i residenti che il Governo, mancano ancora oggi effettivi e concreti interventi di disinquinamento”. Così Paolo Cianfoni, candidato sindaco dell’Alleanza degli Innovatori.

Basta considerare l’ambiente a Terni come un prezzo da pagare- prosegue Cianfoni -Non è così, non deve più esserlo. L’ambiente è invece una grande opportunità di sviluppo occorre promuovere un polo di aziende specializzate nel disinquinamento e dare avvio a un ampio programma finanziato con fondi europei. Occorrono competenze e progettualità di eccellenza, che vanno messe in campo.

Da Sindaco, mi impegno a promuovere questo programma di bonifica e a tenere alta l’attenzione sugli impegni ambientali nei confronti del polo siderurgico”


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/05/04/153977-cianfoni-un-programma-di-bonifica-per-riqualificare-il-sito-di-papigno

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.