- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PRIMO MAGGIO. KENNY: LAVOREREMO PER FARE DI TERNI LA CITTA’ DEL LAVORO, VERDE E SOSTENIBILE

Posted By Redazione Galileo On 1 maggio 2023 @ 12:51 In Politica

“Buon Primo Maggio a tutte le lavoratrici e lavoratori di Terni! Le priorità del nostro programma per i prossimi 5 anni sono la riconversione e la diversificazione del tessuto industriale ternano per rafforzare la vocazione del territorio, puntando sullo sviluppo sostenibile, l’economia circolare, la decarbonizzazione, le nuove tecnologie, l’innovazione di processo e di prodotto per aumentare le opportunità di lavoro e limitare la migrazione dei nostri giovani. Terni richiede un nuovo patto tra città e industria. Proponiamo che si proceda immediatamente a un nuovo accordo di programma relativo all’area di crisi complessa, con risorse aggiuntive sia della l.181 che dei fondi regionali, per lo sviluppo sostenibile di AST, per la riqualificazione e riconversione del comparto chimico a partire di ENI-Novamont, Beaulieu, Treofan, ecc., nonché delle piccole e medie imprese, che abbia al centro la sostenibilità economica e sociale. Proponiamo altresì un vero piano energetico sfruttando i grandi player presenti sul territorio ternano per la produzione dell’idrogeno verde, dell’uso di fonti rinnovabili e lo sviluppo delle comunità energetiche, e per l’efficientamento dell’edilizia civile e industriale”.

“In questa giornata simbolica per il mondo del lavoro, manifestiamo la nostra preoccupazione per il futuro della nostra acciaieria, ancora in attesa dell’accordo di programma regionale, e la recente attivazione della cassa integrazione che appanna la Festa del lavoro. Manifestiamo anche la nostra preoccupazione per la situazione del polo chimico e ci auguriamo una pronta soluzione per la Treofan e un nuovo piano industriale per la Novamont, dopo l’acquisto del 100% del pacchetto azionario da parte di ENI, che garantisca il consolidamento e rafforzamento della produzione nello stabilimento di Terni”.
Così in una nota il candidato sindaco José Maria Kenny.

Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/05/01/153756-primo-maggio-kenny-lavoreremo-per-fare-di-terni-la-citta-del-lavoro-verde-e-sostenibile

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.