- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Cianfoni: “Sostegno alla fondazione Its per una formazione di eccellenza”

Posted By Redazione Galileo On 27 aprile 2023 @ 12:51 In Politica

Investire sul futuro della città significa anche e soprattutto avere sul territorio scuole tecniche di qualità. Gli Its sono Scuole di Alta Formazione Tecnica post diploma secondario, realizzate su un modello che punta all’innovazione e crea un collegamento diretto tra scuola e lavoro, per rispondere alla domanda di figure professionali specializzate”.

Lo dice Paolo Cianfoni, candidato a sindaco dell’Alleanza degli Innovatori: “La fondazione di un Its ternano – aggiunge – è una prospettiva importante che va sostenuta e presidiata dai Comuni di Terni e di Narni per assicurare le maggiori ricadute. E’ un valore e un obiettivo per l’intera Umbria. Serve una risposta immediata alle esigenze dei ragazzi e delle imprese del territorio e questa risposta è una formazione di eccellenza”.

Da sindaco- conclude – mi impegno a sostenere la fondazione Its ternana, a servizio delle famiglie e delle imprese dell’Umbria meridionale. Mi impegno anche a favorire l’insediamento in sedi di qualità e in grado di favorire un’alta vivibilità e la riqualificazione e il rilancio dell’area urbana”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/27/153454-cianfoni-sostegno-alla-fondazione-its-per-una-formazione-di-eccellenza

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.