- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Kenny: “Non ci sono le condizioni per partecipare al confronto organizzato dal CCTC”

Posted By Redazione Galileo On 26 aprile 2023 @ 18:57 In Politica

“Ringraziando per il cortese invito, ritengo che non ci siano le condizioni per prendere parte ad una discussione che ha ad oggetto un tema sensibile come la sanità pubblica, messo impropriamente in correlazione con interessi ed investimenti privati legati al calcio”. Così il candidato sindaco Josè Maria Kenny, in merito “al dibattito al Centro Coordinamento Ternana Clubs, in collaborazione con Umbria + TRT”.

“Il confronto è stato promosso da attori che, mi permetto, per loro stessa natura non dovrebbero calarsi attivamente nell’agone politico di questa campagna elettorale, perché rischiano di minare l’autonomia dello sport e dei colori Rossoverdi.  La Ternana infatti è un patrimonio di valori e passioni che appartiene a tutta la comunità e pertanto va preservata dallo scontro politico-elettorale. La questione ‘stadio – clinica’, ad oggi, rappresenta solo fumo negli occhi rispetto alla drammatica condizione in cui versa la sanità ternana, che, al di là degli spot, andrebbe difesa e potenziata a prescindere dalle pur legittime iniziative private. Ribadiamo pertanto che proprio per l’amore e per il rispetto che abbiamo nei confronti della Ternana, questo patrimonio comune, non debba essere strumentalizzato tanto da farlo diventare un argomento di confronto politico tra le liste elettorali su temi che hanno poco a che vedere con il calcio”.

“Venendo al tema più prettamente sportivo – continua Kenny – intendiamo comunque ribadire anche in questa sede tutto il nostro impegno a riqualificare gli impianti sportivi pubblici specie nei quartieri, consapevoli del valore sociale ed educativo dello sport. In questa ottica sarà compito della futura amministrazione sostenere e incoraggiare qualsiasi iniziativa e investimento che possa rafforzare i colori rosso verdi, purché compatibile con il quadro legislativo vigente e in coerenza con un piano di sviluppo corretto della città, nell’ottica dell’innovazione e della sostenibilità. Terni deve tornare ad essere capitale dello sport come lo è stato in passato, a partire da un serio programma di riqualificazione degli impianti sportivi pubblici, da finanziare, ad esempio, attraverso le risorse derivanti dalla legge regionale sui canoni idrici così come approvata dal centrosinistra la scorsa legislatura. Il calcio e lo sport in generale, devono tornare ad essere un volano di socialità e aggregazione. Strumenti utili ad aumentare la qualità della vita oltre che il grado di educazione rispetto ai corretti  stili di vita. Per questo motivo la nostra priorità è quella di riqualificare e aumentare il numero di impianti sportivi di quartiere per permettere a tutti i nostri cittadini di vivere lo sport non come un privilegio di pochi, ma come un diritto per tutti”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/26/153415-kenny-non-ci-sono-le-condizioni-per-partecipare-al-confronto-organizzato-dal-centro-coordinamento-ternana-clubs

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.