- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Kenny: “Terni torni ad essere città dello sport: maxi piano di riqualificazione per gli impianti sportivi pubblici”

Posted By Redazione Galileo On 24 aprile 2023 @ 16:39 In Politica

“Terni deve tornare ad essere capitale dello sport attraverso un serio programma di riqualificazione degli impianti sportivi pubblici, da finanziare attraverso i ricavi della legge regionale sui canoni idrici approvata dal centrosinistra la scorsa legislatura e che dovranno essere aumentati ed utilizzati a tale scopo.

Terni, nello specifico, è stata la seconda città italiana per attrattività grazie agli eventi organizzati. In  questo fine settimana  i campionati giovanili interregionali di canottaggio a Piediluco, con migliaia di presenze, i campionati di pattinaggio di livello nazionale in itinere e i campionati italiani di tennis tavolo sono un segnale evidente della potenzialità dello sport nell’economia cittadina. Terni è anche sede di diverse Federazioni Nazionali, a partire dal Canottaggio e dal Tennis Tavolo che dobbiamo sviluppare e valorizzare. Lo sport , oltre ad avere un fortissimo valore sociale, ha un altrettanto importante valore economico, considerando tutto l’indotto che si costruisce intorno agli eventi sportivi. Per questo l’attenzione alle politiche sport deve essere alta e concreta e sarà un punto qualificante del mio agire da sindaco”.

Così il candidato sindaco Josè Maria Kenny


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/24/153293-kenny-terni-torni-ad-essere-citta-dello-sport-maxi-piano-di-riqualificazione-per-gli-impianti-sportivi-pubblici

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.