- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Kenny sostiene petizione Cia: “Serve un nuovo mattatoio per Terni, il centrodestra ha latitato”

Posted By Redazione Galileo On 24 aprile 2023 @ 12:29 In Politica

“Intendo esprimere pubblicamente l’adesione e il mio personale sostegno alla petizione promossa da Cia Umbria finalizzata a chiedere alle istituzioni locali la costruzione di un nuovo mattatoio per Terni.  È inaccettabile che il capoluogo di provincia, a tre anni dalla demolizione della vecchia struttura, sia ancora del tutto privo di un impianto adeguato, costringendo così gli allevatori della zona a rivolgersi ad operatori del Lazio e della Provincia di Perugia. Senza una risposta chiara del comune di Terni si continua a mettere a repentaglio la sostenibilità economica, sociale e ambientale di un settore rilevante dell’economia umbra e ternana”.

“Da troppo tempo non si hanno più notizie del nuovo mattatoio comunale. Non c’è traccia neppure nell’ultimo documento unico di programmazione 2023/2025 presentato dal sindaco Latini. La giunta comunale ha totalmente latitato in questi anni, nonostante l’opera fosse stata prevista nell’ambito della progettazione del nuovo palasport, seppure in altra zona”.

“È dunque assolutamente necessario che il governo comunale predisponga fin da subito le azioni necessarie per la realizzazione di una struttura adeguata in termini di sostenibilità, più moderna e funzionale. Continuare a perdere altro tempo significherebbe arrecare ulteriori e gravi danni alle produzioni locali e di conseguenza al complesso delle imprese del settore dell’allevamento e della trasformazione alimentare”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/24/153271-kenny-sostiene-petizione-cia-serve-un-nuovo-mattatoio-per-terni-il-centrodestra-ha-latitato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.