- Mercoledì 19 aprile ore 10.30 nella sala consiliare di Palazzo Spada conferenza stampa di presentazione della lista Terni Conta a sostegno della candidatura a sindaco di Claudio Fiorelli con il Polo alternativo.

- Superbonus 110%, Direttiva Green e come cambiano i parametri di riqualificazione energetica sarà il tema dell’evento pubblico in programma venerdì 21 aprile alle 18 al Terra Umbra Hotel in Strada di Maratta Bassa 61. Il governo Meloni sta mettendo in ginocchio l’edilizia tramite l’affossamento della misura introdotta dal governo Conte che aveva contribuito a rilanciare il settore senza consumare suolo, far crescere il Pil del 10% nei due anni post pandemia, creare quasi 1 milione di posti di lavoro portando legalità nel settore e benefici economici per il paese sia diretti che indiretti. Una decisione miope e autolesionista che stronca un meccanismo fiscale capace di portare un risparmio di 11.700 Gwh/anno, pari a circa 1,1 miliardi di metri cubi di gas, e tagliare 1,4 milioni di tonnellate di emissioni inquinanti. Per approfondire la situazione attuale e gli sviluppi futuri interverranno l’onorevole Emma Pavanelli (capogruppo commissione attività produttive), l’onorevole Agostino Santillo (commissione ambiente) ed il coordinatore regionale del M5S Umbria Thomas De Luca con il candidato sindaco del Polo alternativo, Claudio Fiorelli.

- Infine, sabato 22 aprile si svolgerà a Terni “FondiAmo: Risorse per l’Italia” workshop dedicato ai fondi europei e rivolto a professionisti e cittadini, organizzato da Fabio Massimo Castaldo, già vicepresidente al Parlamento europeo di Bruxelles, in programma dalle 14.30 alle 18.30 presso il Classic Hotel Tulipano in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 24. Di seguito il link per la registrazione https://bit.ly/fondiamoTerni