L’Alleanza degli Innovatori presenta ufficialmente la propria lista di candidati per le elezioni amministrative del prossimo maggio, a sostegno della candidatura a sindaco di Paolo Cianfoni. Capolista sarà Marco Sciarrini, coordinatore politico della lista civica.

Abbiamo costruito una squadra di candidati che raccoglie tutte le generazioni ed è lo specchio fedele della città, una squadra unita dal desiderio di mettersi al servizio della città per un reale cambiamento, per provare ad invertire la traiettoria del lento ed inesorabile declino che – schiacciata da opposti populismi – ha imboccato ed offrire invece una speranza di reale ripartenza.

La nostra sfida è quella di provare ad offrire a Terni energie ed opportunità nuove, per renderla nuovamente attrattiva per i giovani ed in termini economici, culturali e sociali. Offriamo un progetto di rinascita della città che rimette al centro il territorio, in una visione più ampia, che creda nelle proprie potenzialità e sappia valorizzarle.

Con l’occasione, presentiamo anche il simbolo ufficiale che comparirà sulla scheda elettorale: accanto al nome dell’Alleanza compaiono quelli della forza promotrice dell’iniziativa, ovvero Cittadini Liberi e delle due forze che sin dall’inizio hanno manifestato la volontà di far parte del progetto, il Partito Repubblicano Italiano e Liberaldemocratici Europei.

Questa la lista dei candidati: