- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Martedi 18 aprile nuova seduta dall’Assemblea legislativa umbra

Posted By Redazione Galileo On 15 aprile 2023 @ 12:08 In Politica

L’Assemblea legislativa dell’Umbria si riunirà a Palazzo Cesaroni (Perugia) martedì 18 aprile 2023, con inizio dei lavori previsto per le ore 9.30. L’ordine del giorno prevede: interrogazioni a risposta immediata (question time), disegni e proposte di legge, mozioni e nomine.
Durante il question time verranno discussi atti ispettivi relativi a: laboratorio dell‘Istituto zooprofilattico sperimentale dell‘Umbria e delle Marche che sarà realizzato a Lidarno (Perugia); salubrità dei luoghi di lavoro e degli ambienti esterni dell’allevamento di via Campodonico (Spello); emergenza siccità e lago Trasimeno; stato di avanzamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza (pnrr) in Umbria; attivazione di un secondo inceneritore a Terni; petizione popolare del comitato “Giove non si vende”; rischi e conseguenze dell’attuazione del payback sanitario; tempistiche nella realizzazione degli ospedali di zona disagiata con pronto soccorso di Norcia e Città della Pieve.
Sarà poi affrontata la proposta di legge “Disposizioni regionali per la promozione e la valorizzazione dei viaggi della memoria” e a seguire gli atti di indirizzo relativi a: divieto di detenzione della trota fario; tagli in sanità e dalle discriminazioni territoriali legate al regionalismo differenziato; riconversione del polo chimico ternano-narnese; aree disagiate e parametri degli ospedali dell’area cratere; sostegno del soccorso tecnico urgente dei vigili del fuoco.
I lavori saranno trasmessi in diretta sul canale youtube dell’Assemblea e saranno seguiti dall’Ufficio stampa nel rispetto delle vigenti normative in materia di informazione istituzionale durante il periodo elettorale.

Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/15/152652-martedi-18-aprile-la-nuova-seduta-dallassemblea-legislativa-umbra

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.