- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Comunali Terni, Bandecchi, “Centrodestra favorito, ma a noi piacciono le sfide”

Posted By Redazione Galileo On 13 aprile 2023 @ 18:57 In Politica

Stefano Bandecchi – patron di Unicusano, presidente della Ternana Calcio e coordinatore nazionale di Alternativa Popolare – ha presentato ufficialmente giovedì mattina a palazzo Spada la propria candidatura a sindaco di Terni e le quattro liste che la sostengono: Alternativa Popolare, Con Bandecchi per Terni, Terni per loro – Bandecchi sindaco, Noi con Terni-Bandecchi sindaco.

“Domani (venerdì, ndr) depositeremo le liste – ha detto il coordinatore cittadino di Alleanza Popolare, Riccardo Corridore – per un totale di 128 candidati”.

Presente alla conferenza stampa anche il presidente nazionale di Alternativa Popolare, Paolo Alli, secondo il quale “da Terni parte il progetto nazionale ed europeo di Alternativa Popolare: l’elettorato italiano ha bisogno di alternative come la nostra”.

È stata poi la volta di Bandecchi: “Il nostro obiettivo – ha detto – è far tornare a votare tante persone, tutte quelle che andavano alle urne quando l’affluenza era intorno all’80%. Io ho rispetto per tutti gli altri candidati, persone per bene, qualificate e che si sono impegnate, ma oggi siamo avversari e io le partite le gioco per vincerle”.

Circa l’azione amministrativa: “Terni oggi ha bisogno di tutto. Ci sono cose che faremo in dodici mesi, altre in un triennio, mentre i cinque anni serviranno a ripianare i 56 milioni di debiti che gravano ancora sulle tasche dei ternani. Parliamo di 12 milioni di euro l’anno che dobbiamo accantonare, ma senza trascurare le risorse per crescere. La strada non è quella di incassare con le multe, ma vogliamo riscuotere tutti i crediti che il Comune vanta, anche impegnando a fondo il personale comunale. Poi cercheremo di far venire a Terni le aziende vere, quelle che creano occupazione, e investiremo nel turismo che è una risorsa fondamentale”.

Infine sulle elezioni: “Non intendo fare il sindaco a vita, forse non intendo neppure svolgere un secondo mandato, perché voglio completare il mio lavoro prima. Il centrodestra è favorito ma a noi le sfide piacciono e siamo in grado di attirare tutti, a prescindere dall’appartenenza, perchè rappresentiamo la vera novità”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/13/152520-comunali-terni-bandecchi-centrodestra-favorito-ma-a-noi-piacciono-le-sfide

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/13/152520-comunali-terni-bandecchi-centrodestra-favorito-ma-a-noi-piacciono-le-sfide/attachment/bandecchi-3-5

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.