- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Sanità, anche Kenny aderisce alla manifestazione sulla sanità dei sindacati a Terni

Posted By Redazione Galileo On 13 aprile 2023 @ 18:31 In Politica

“Adesione convinta alla manifestazione dei sindacati che domani scenderanno in piazza per difendere la sanità pubblica dall’impoverimento dei servizi dal punto di vista della qualità e della quantità”. Il candidato sindaco José Maria Kenny e la coalizione di centrosinistra che rappresenta aderiscono alla mobilitazione lanciata dai rappresentanti dei lavoratori, in programma domani.

“Lo slogan scelto per la manifestazione, ‘Curiamo la sanità’, – spiega Kenny – è particolarmente calzante e rende l’idea del grado di esasperazione dei cittadini, abbandonati di fronte a liste d’attesa bibliche, trasferte improponibili per poter effettuare una visita nel sistema sanitario pubblico. Al tutto va aggiunta la gestione fuori controllo dei conti e i continui disagi che i giornali raccontano. Un pronto soccorso al collasso e un ospedale che, in pochi anni, è precipitato dal 10° al 97° posto nella classifica degli ospedali italiani”.

“Per questo – continua Kenny – rispondo all’appello dei sindacati, rivendicando impegno e attenzione nei confronti di un settore e di una città che merita rispetto e non continue operazioni di distrazione di massa”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/13/152513-sanita-anche-kenny-aderisce-alla-manifestazione-di-terni-dei-sindacati

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.