- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Michele Rossi: “il riequilibrio territoriale non può più attendere”

Posted By Redazione Galileo On 4 aprile 2023 @ 12:52 In Politica

Stamattina – scrive in una propria nota il consigliere comunale ternano  di Terni Civica Michele Rossi – sarei dovuto andare a Perugia alla sede Rai per registrare un incontro televisivo per raccontare il bilancio di fine mandato del gruppo consiliare di TerniCivica.
Indovinate il tempo che mi sarebbe stato concesso? 60 secondi …. Un solo minuto per raccontare un corposo bilancio di 5 anni di attività politica in consiglio comunale.
Per come mi è stato spiegato i tempi di intervento si concedono in proporzione alla grandezza del gruppo politico, un minuto a consigliere e quindi essendo Terni Civica rappresentata in consiglio comunale solo da me avrebbe avuto un solo minuto a disposizione; queste le regole.

La questione assurda – prosegue – è che avrei dovuto affrontare più di un ora di viaggio per andare e un altra per tornare, perdendo quasi l’intera mattinata per un solo minuto di intervento, in un momento in cui il lavoro per presentare le liste si fa frenetico. Ho preferito non andare.

Eppure esiste una sede Rai anche a Terni.
Non si poteva fare questa registrazione negli studi di Terni?
Giustamente parliamo spesso di riequilibrio territoriale e politico di Terni nel contesto regionale e di considerazione e rispetto per la nostra città. Il rispetto lo si vede anche in questo caso. Mi chiedo a cosa serve una Rai regionale se spesso ci si dimentica di Terni nei suoi telegiornali e quando si parla della nostra città bisogna necessariamente recarsi a Perugia. Il riequilibrio – conclude Rossi – non può più attendere.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/04/152056-michele-rossi-il-riequilibrio-territoriale-non-puo-piu-attendere

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.