- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Payback sanitario, Bori (Pd): “Preoccupazione per l’allarme lanciato dalle imprese”

Posted By Redazione Galileo On 3 aprile 2023 @ 12:51 In Economia,Politica

“Esprimo preoccupazione per il grido d’allarme lanciato dalla Asfo – Fifo Confcommercio sugli effetti del payback sanitario in Umbria, invitando la Regione quanto prima ad incontrare le rappresentanze delle imprese e a impostare un percorso che possa portare al superamento del decreto e all’istituzione di un tavolo per pianificare i passi relativi proprio al lasciarsi alle spalle questa situazione”. Così il vicepresidente della commissione Sanità, Tommaso Bori (Pd).

“Il problema – continua Bori – è che l’Umbria è una di quelle regioni che hanno maturato, in sanità, uno dei disavanzi più grandi del Paese. Quindi quello che andrebbe pagato è costituito da cifre monstre, in grado di mettere a rischio la stessa sopravvivenza delle realtà produttive umbre e di quelle che lavorano con il sistema sanitario regionale. Chiediamo dunque alla presidente Donatella Tesei e all’assessore regionale Luca Coletto di fare quanto in loro potere, agendo sul governo nazionale. Da parte nostra, ci faremo portavoce del tema nella prossima riunione della Terza commissione”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/03/151963-payback-sanitario-bori-pd-preoccupazione-per-lallarme-lanciato-dalle-imprese

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.