- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Comunali Terni, ecco Paolo Cianfoni, candidato Sindaco per Alleanza degli Innovatori

Posted By Redazione Galileo On 1 aprile 2023 @ 17:31 In Politica

La sala Bazzani del PalaSì ha ospitato la due giorni organizzata da Alleanza degli Innovatori per presentare il programma elettorale, la squadra e Paolo Cianfoni, il candidato sindaco al Comune di Terni alle amministrative del prossimo 14-15 Maggio.

Nella giornata di venerdì 31 Marzo è stata allestito un percorso espositivo multimediale per presentare l’idea di città maturata nell’ambito del cammino programmatico iniziato 5 anni fa e culminato nell’Alleanza degli Innovatori.

Un percorso alla scoperta delle proposte per un nuovo modello di città e territorio proposto alla cittadinanza, al mondo associativo ed alle forze economiche e sociali della città.

Sabato 1 Aprile è stata invece la giornata nella quale Alleanza degli Innovatori ha presentato ufficialmente ai cittadini il candidato sindaco Paolo Cianfoni. Ad accompagnarlo nell’illustrazione del progetto Marco Sciarrini e Stefano Bolletta, che lo hanno preceduto negli interventi.

[1]

Così il candidato sindaco Paolo Cianfoni illustra le linee guida del progetto Alleanza degli Innovatori: “In questi mesi abbiamo visto e sentito le varie forze politiche in campo parlare solo e soltanto di simboli, persone e poltrone. Come se avere un’idea di città fosse secondario. Noi abbiamo deciso di fare il percorso opposto e cioè partire dal nostro programma, dal modello di città che immaginiamo.

Non ci rassegniamo al declino della nostra città. In questi anni abbiamo tutti constatato che, senza una visione condivisa del futuro, nonostante i cambi di governo cittadino, non si può invertire la rotta di una crisi che sembra irreversibile. Non ci rassegniamo al destino che vede Terni e il suo territorio scivolare sempre più in basso in termini economici, culturali, sociali.

Non ci rassegniamo al declino demografico e al fatto che le migliori giovani energie di questa città debbano necessariamente trovare altrove la prospettiva di crescita professionale e umana: una perdita incalcolabile per la nostra comunità. Non ci rassegniamo a governare l’esistente: vogliamo continuare a progettare il futuro.

[2]

La Terni per la quale ci battiamo è una città viva, che creda nelle proprie potenzialità e non si rassegni ai personalismi, né ad un ruolo subalterno. La Terni nella quale crediamo è una città coesa, solidale, giovane, inclusiva, che valorizzi le proprie eccellenze e rimetta al centro il Bene Comune.

La Terni nella quale crediamo è una città che torni protagonista delle proprie scelte e del proprio futuro, che torni attrattiva per le giovani generazioni e per le imprese. Una città moderna, grande, policentrica, per un governo partecipato della cosa pubblica, che coinvolga gli attori economici, associativi e sociali, al di là delle appartenenze: scrivere insieme lo sviluppo economico della città perché la città è di tutti.

Vogliamo farlo senza slogan urlati, senza contrapposizioni territoriali ma partendo da idee, progetti e soluzioni.

Per questo abbiamo deciso di scendere in campo come Alleanza degli Innovatori: per costruire una nuova Terni, che sappia fondere insieme le migliori energie per la città, avviando il percorso virtuoso della rinascita cittadina”.

[3]

Con l’occasione, Alleanza degli Innovatori comunica anche la prossima apertura della sede elettorale in via Piero della Francesca.

Si rende inoltre noto che – dopo la visita nella mattina di venerdì – del candidato sindaco di centro sinistra Josè Maria Kenny, nel pomeriggio di sabato, ha fatto visita alla mostra programmatica multimediale dell’Alleanza degli Innovatori al PalaSì anche il segretario del Pd Pierluigi Spinelli, con alcuni membri della segreteria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/01/151855-comunali-terni-ecco-paolo-cianfoni-candidato-sindaco-per-alleanza-degli-innovatori

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/01/151855-comunali-terni-ecco-paolo-cianfoni-candidato-sindaco-per-alleanza-degli-innovatori/attachment/cianfoni2

[2] Image: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/01/151855-comunali-terni-ecco-paolo-cianfoni-candidato-sindaco-per-alleanza-degli-innovatori/attachment/cianfoni

[3] Image: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/04/01/151855-comunali-terni-ecco-paolo-cianfoni-candidato-sindaco-per-alleanza-degli-innovatori/attachment/alleanza-innovatori-2

[4] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.