- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Crisi commercio a Terni, Fiorelli: “inutile piangersi addosso, occorre ragionare diversamente”

Posted By Redazione Galileo On 9 marzo 2023 @ 12:46 In Politica

Il commercio in città può risorgere. Non serve piangersi addosso, dobbiamo solo ragionare diversamente e aggredire gli spazi economici che negli ultimi anni la politica ha lasciato in balia degli eventi. Pensate se i 500 mila turisti che annualmente visitano la Cascata, e che non siamo mai stati in grado di dirottare verso il centro della città, spendessero in media 200 euro a testa nel nostro territorio tra pernottamenti, locali, acquisti.

Per anni come Movimento 5 Stelle abbiamo proposto di collegare il centro e le sue attività al sito turistico delle Marmore. Sia con appositi spazi in loco sia con eventi permanenti nelle vie più belle del centro, al servizio di chi fa impresa nella nostra città. Abbiamo chiesto di sfruttare il nostro patrimonio artigianale ed enogastronomico con azioni di marketing territoriale mirate, così come stanno facendo egregiamente alcune note attività locali con ottimi risultati.

Negli ultimi 20 anni questa città ha perso una classe medio-borghese fatta di commercianti e piccoli imprenditori per trasformarla in una classe di commessi precari e sottopagati. Dobbiamo invertire la tendenza e imparare dalle buone pratiche di chi sa fare impresa. Non ci fermiamo, abbiamo le idee chiare ed è la volta buona che le metteremo in campo.

Claudio Fiorelli candidato sindaco Polo alternativo


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/03/09/150061-crisi-commercio-a-terni-fiorelli-inutile-piangersi-addosso-ma-ragionare-diversamente

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.