- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Narni, Daniele (Lega): “Ritardi inaccettabili dal punto di vista turistico”

Posted By Redazione Galileo On 23 febbraio 2023 @ 12:41 In Politica

La stagione turistica è alle porte con le festività pasquali e il lungo ponte del 25 aprile, ma tra gli operatori del settore a Narni circola una certa preoccupazione dal momento che restano irrisolti molti obiettivi, che avrebbero dovuto garantire ai numerosi turisti un piacevole soggiorno.

È questa la preoccupazione del consigliere provinciale e comunale della Lega, Gianni Daniele che punta il dito su ritardi e incuria

“Purtroppo – ha spiegato Daniele – devo constatare che le nostre eccellenze turistiche si trovano in uno stato di degrado inaccettabile. Vedi le gole del Nera che da troppo tempo attendono un bando che possa assegnare una degna gestione,e le Mole, il secondo sito turistico più gettonato dopo Narni sotterranea, che sono chiuse, in attesa dei noti lavori di messa in sicurezza e ad oggi versano in uno stato di totale abbandono”.

“Già nell’estate scorsa – ha continuato il consigliere leghista – gli operatori avevano notato un calo del fatturato, poi divenuto progressivo nei mesi successivi, sia per quanto riguarda la ricettività, sia per il “bike rental” con dati addirittura inferiori rispetto agli anni della pandemia”.

“Cosa si saranno detti – ha proseguito – i numerosi camperisti che nel territorio narnese, vicino ai siti turistici principali non hanno trovato un area a loro dedicata?”

“Il turismo – ha concluso Daniele – è una risorsa che può cambiare l’assetto economico e sociale del nostro territorio e non ci possiamo permettere autogol di nessun genere, neppure aumentando l’inquinamento con qualsivoglia impianto di riconversione energetica a biomassa, perché ne abbiamo già abbastanza”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/02/23/149098-narni-daniele-lega-ritardi-inaccettabili-dal-punto-di-vista-turistico

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.