- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

M5S Terni sostiene raccolta firme per ripristinare la vecchia viabilità alla rotonda di Borgo Rivo

Posted By Redazione Galileo On 15 febbraio 2023 @ 17:23 In Politica

Una raccolta firme per ripristinare la viabilità presso la “rotonda del Tulipano” alle porte di Borgo Rivo. Iniziativa civica a cui il Movimento 5 Stelle ha deciso di dare massimo supporto e che sarà accompagnata da un atto amministrativo che verrà portato all’attenzione del consiglio comunale di Terni.

Tra tanti problemi gravi che affliggono la nostra città ci voleva un discreto impegno per rendere un incubo anche la viabilità, una delle poche cose che funzionava. Una scelta scellerata della giunta Latini che ha pesanti ricadute sulla qualità della vita dei cittadini, delle imprese ma anche dell’ambiente, già estremamente degradato a causa di impianti industriali molto invasivi.

Ad oggi è stato superato per ben 16 giorni il valore limite di 50 μg/m3 stabilito dal d.lgs 155/2010, considerando che a gennaio ci sono stati almeno dieci giorni in cui la pioggia e la neve hanno aiutano a diluire ed abbassare i livelli di Pm10 e che sul sito di Arpa non sono stati resi disponibili i valori del Pm10 del 30 e del 31 gennaio per la sola centralina situata nel popoloso quartiere di Terni Nord. Un quadro anomalo rispetto alle rilevazioni del passato.

Tutto questo alla luce del fatto che il Tulipano è ancora una scatola semivuota. Quando sarà pienamente fruibile, con l’apertura di nuovi negozi e 22 piani di uffici e appartamenti pienamente operativi con relativo afflusso la situazione potrebbe diventare drammatica. Servono modifiche strutturali all’urbanizzazione del quartiere e serve affrontare la questione con urgenza e decisione. Ma la destra è troppo occupata nella lotta per poltrone e successione per occuparsi dei veri problemi dei cittadini.

Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Terni


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/02/15/148513-m5s-terni-sostiene-raccolta-firme-per-ripristinare-la-viabilita-alla-rotonda-di-borgo-rivo

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.