- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AUTONOMIA, PAVANELLI: “SALVINI O PARLA A VANVERA O VIVE SU MARTE, RIFORMA PESSIMA”

Posted By Redazione Galileo On 9 febbraio 2023 @ 17:27 In Politica

“Secondo Salvini la riforma delle autonomie non spaccherebbe l’Italia in due e anzi premierebbe chi spende meno e meglio. Il leader leghista o parla a vanvera o vive su Marte, perché forse in trent’anni di attività politica gli devono essere sfuggite le gravi discrepanze che ci sono tra le diverse aree del paese.

Tra l’altro si parla di autonomia regionale senza stanziare risorse, percorso perfetto per assicurarci il disastro su scuola, sanità, infrastrutture e servizi essenziali.

Dividere il paese è il viatico verso una classificazioni dei cittadini tra serie A e B e la pietra tombale sulla garanzia dei diritti: se ne accorgerebbe anche un bambino.

L’ipocrisia della misura sta nel voler definire i Lep, i Livelli essenziali delle prestazioni da garantire a tutti, affidandoli a uno o più Decreti del presidente del consiglio, scritti da una cabina di regia governativa o in alternativa da un Commissario nominato dal ministro Calderoli. Con il Parlamento a fare da spettatore.

Il M5s non può accettare una riforma che è insensata nella forma e ancor più disarmante nella sostanza”.

Così in una nota l’on. M5s Emma Pavanelli.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/02/09/148140-autonomia-pavanelli-salvini-o-parla-a-vanvera-o-vive-su-marte-riforma-pessima

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.