- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PD TERNI: DAL 3 AL 12 FEBBRAIO I CONGRESSI NEI CIRCOLI, IL TESSERAMENTO PROCEDE IN TUTTA LA PROVINCIA

Posted By Redazione Galileo On 3 febbraio 2023 @ 12:41 In Politica

Anche nella nostra provincia iniziano oggi e fino al 12 febbraio i congressi degli iscritti nei 51 circoli sul territorio.
Il percorso congressuale si concluderà il 26 febbraio con lo svolgimento delle primarie nelle quali iscritti ed elettori sceglieranno come nuovo segretario uno dei 4 candidati, ovvero Bonaccini, Cuperlo, De Micheli, Schlein.
Il congresso costituente ha avviato una riflessione e nuove proposte che stanno rimettendo il partito e la sua proposta identitaria e di governo al centro del dibattito politico.
Ringraziamo tutti i dirigenti e militanti che si stanno impegnando per la buona riuscita politico-organizzativa.
Un particolare ringraziamento va ai segretari di circolo, che con il loro prezioso contributo rendono possibile un radicamento territoriale che ha visto riattivare anche alcuni circoli che durante i due anni di pandemia avevano sospeso le attività, e che hanno consentito al PD nella nostra provincia di superare nuovamente i 1.100 iscritti, e altri ne faremo nei prossimi giorni.
A proposito di iscritti, siamo rimasti sorpresi di alcune notizie di stampa nazionali e locali che parlavano di crolli.
Noi non abbiamo registrato alcun crollo, col tesseramento ancora in corso durante il congresso saremo vicinissimi al risultato dello scorso anno, ed in alcune realtà, come Terni, Orvieto, Narni e tanti altri piccoli comuni abbiamo superato abbondantemente il 90 % dell’anno precedente e contiamo di arrivare al 100 %.
Anzi, attualmente la Federazione Provinciale del PD di Terni è tra le prime 20 (su 115) come numero di iscritti per numero di abitanti.
Sarebbe interessante sapere quanti iscritti hanno, e come sono organizzati nei vari comuni della provincia gli altri partiti che tutto malgovernano, dalla regione, alla provincia, fino ai comuni a partire da Terni, dove ci attende, a maggio, una sfida elettorale per la quale siamo pronti per rilanciare le sorti della città capoluogo di provincia.
Per parte nostra, anche sul tesseramento confermiamo la consueta trasparenza ed il radicamento territoriale tramite i circoli.
Attendiamo notizie dagli altri.
Fabrizio Bellini Segretario Provinciale
 
Jonathan Monti Resp. Organizzazione provinciale

 

 

 

 

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/02/03/147741-pd-terni-dal-3-al-12-febbraio-i-congressi-nei-circoli-tesseramento-procede-in-tutta-la-provincia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.