- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Amministrative Terni, Europa Verde aderisce alla piattaforma di Senso Civico

Posted By Redazione Galileo On 17 gennaio 2023 @ 18:58 In Politica

Gianfranco Mascia, portavoce regionale di Europa Verde Umbria, ha annunciato nel corso di una conferenza stampa a Terni, a palazzo Spada, l’entrata di Europa Verde nel network Senso Civico.

“È un momento importante di unione di forze – ha affermato, secondo quanto riferisce una nota di Europa Verde – per lavorare su tre temi fondamentali: sanità, inquinamento e occupazione, per recuperare migliaia di posti di lavoro dalla transizione ecologica”. “Da oggi – ha annunciato – comincia il nostro lavoro per creare una coalizione ampia che possa vincere alle amministrative”.

“La collaborazione con Senso Civico – ha spiegato Francesca Arca, coordinatrice provinciale di Europa Verde – parte da lontanissimo, collaboriamo da diversi anni e Alessandro Gentiletti è sempre stato il nostro consigliere comunale di riferimento. Insieme abbiamo lavorato su molti temi come quello del teleriscaldamento per poter utilizzare nelle case quello che deriva dalle acciaierie, utilizzandone il calore e escludendo le fonti fossili”, Il consigliere comunale di Senso Civico Alessandro Gentiletti ha spiegato che: “Senso Civico nasce con una piattaforma aperta e sono veramente felice dell’adesione di Europa Verde, come già successo per Sinistra Italiana, entri a collaborare in questo progetto. Questo è solo un primo passo perché è fondamentale da adesso in avanti lavorare ancora più intensamente perché a Terni è possibile creare una coalizione larga e plurale”.

“Avere Alessandro Gentiletti come punto di riferimento è importantissimo per il lavoro che lui fa ogni giorno. In particolare ricordiamo che ha convocato il consiglio comunale straordinario per i gravi problemi relativi alla sanità a Terni. Si tratta di questioni di primaria importanza come la sanità di prossimità. Per la sua motivazione e passione Gentiletti è una certezza, un pilastro su cui creare una coalizione il più larga possibile e per vincere le elezioni a Terni”, ha concluso Eva Hausegger, co-portavoce regionale di Europa Verde Umbria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/01/17/146524-amministrative-terni-europa-verde-aderisce-alla-piattaforma-di-senso-civico

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.