- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

M5S Terni e Senso Civico: “La censura sui costi della cena di Natale di Asm dimostra che non c’è più controllo pubblico sulla partecipata”

Posted By Redazione Galileo On 10 gennaio 2023 @ 18:07 In Politica

“I costi finali saranno interamente sostenuti da Acea Spa (già socio di Asm dal 6 dicembre) e dunque non è nella disponibilità di Asm renderli noti”. Ecco la risposta sulla famosa cena di Natale di Asm del 20 dicembre che è arrivata oggi con la convocazione in Terza Commissione. Una costosa cena di gala alla faccia dei contribuenti in pieno stile “banchetto sul Titanic” a cui non si sono sottratti diversi consiglieri comunali. Costi che sono andati anche per l’allestimento della sala, fiori, opere strutturali. Peccato che Asm “preme sottolineare fin da subito che l’evento del 20 dicembre non rientra fra le informazioni legittimamente esigibili dal Comune socio nei confronti di Asm non soggetta a controllo analogo”.

In pratica, il socio pubblico non ha alcun diritto di avere nota dei notevoli costi di tale cena in quanto non in suo diritto. Ecco la migliore risposta a chi sosteneva che il nuovo percorso di Asm con il socio entrante non avrebbe modificato il controllo del pubblico sulla storica azienda. E non poteva esserci miglior esordio per chi ha sempre affermato che Asm sarebbe stata in pieno controllo del pubblico. Figuriamoci quando ci sarà da discutere del termovalorizzatore o di altre questioni dirimenti per la città che riguardano la gestione dei rifiuti in una regione che spinge per la chiusura del ciclo internamente. Ai ternani possiamo solo dire che ci dispiace, ma tuttavia ci siamo dovuti battere da soli contro chi ha avallato e difeso con mille promesse e racconti la cessione delle quote al nuovo partner.

Gruppi consiliari MoVimento 5 Stelle e Senso Civico Terni


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2023/01/10/145978-m5s-terni-e-senso-civico-la-censura-sui-costi-della-cena-di-natale-di-asm-dimostra-che-non-ce-piu-controllo-pubblico-sulla-partecipata

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.