Nella seduta di oggi pomeriggio il consiglio comunale di Terni, ad apertura dei lavori, ha approvato due variazioni di bilancio attinenti al Digipass e al Capodanno 2023.

La prima manovra – 18  sì, 11 astenuti – è di poco conto, di 2 mila e 700 euro che servono a far quadrare il conto economico dei Digipass, le strutture di facilitazione alla transizione digitale, un investimento per complessivi 270 mila euro cooprogettato dal Comune e dalla Regione e finanziato da quest’ultimo che ora aveva bisogno di una migliore definizione tra i capitoli di entrata e di uscita per meno di tremila euro.

Più consistente la seconda manovra – 18 i sì, 11 astenuti, z i contrari – per un importo di 40 mila euro consistenti nel coofinanziamento regionale per il sostenere il progetto del Capodanno 2023. Una iniziativa, dall’impegno economico di 95 mila euro, che vede la partecipazione economica di 55 mila euro del Comune di Terni: per 30 mila euro provenienti dalla imposta di soggiorno e di 25 mila euro dagli introiti della Cascata delle Marmore.

Gli atti sono stati illustrati dall’assessore Federico Cini.