- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Gentiletti (Senso civico): “Sospendere gli aumenti delle tariffe cimiteriali a Terni”

Posted By Redazione Galileo On 1 dicembre 2022 @ 12:47 In Politica

“La delibera approvata a maggio dall’amministrazione comunale, che ha aumentato le tariffe cimiteriali portando a costi esorbitanti il trasporto e l’inumazione dei defunti – afferma in una nota il consigliere Alessando Gentiletti (Senso civico) - va sospesa.

La seduta del consiglio comunale di lunedì scorso ha fatto emergere aspetti critici che imporrebbero all’amministrazione di agire in autotutela, fermando il salasso che subiscono tante famiglie ternane proprio nel momento più doloroso e inevitabile, trovandosi tartassate da aumenti ingiustificati come quello ricordato dal consigliere Simonetti sul costo di accesso per i portatori di invalidità all’interno del cimitero, schizzato da 16 a 100 euro.

Lo scontro in Consiglio con la maggioranza è stato acceso, perché quando ci sono in ballo i diritti dei ternani, già costretti a dover sopportare costi ingenti per i servizi essenziali, non si può restare a guardare. Intendo continuare su questa strada, anche se ritengo doveroso riconoscere l’importanza del lavoro svolto dal consigliere Francesco Ferranti il quale, durante la seduta, ha lasciato temporaneamente la presidenza per tentare una mediazione che permetterà un approfondimento dell’intera vicenda nelle commissioni competenti. Al di là delle parti politiche, è fondamentale che si faccia presto e si intervenga su una materia così delicata, andando a tutelare i cittadini ternani.”


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/12/01/143512-gentiletti-senso-civico-sospendere-gli-aumenti-delle-tariffe-cimiteriali-a-terni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.