- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

FORA (PATTO CIVICO): “SBAGLIATO IL REINTEGRO DEI MEDICI NO VAX. VENGANO COLLOCATI IN RUOLI COMPATIBILI”

Posted By Redazione Galileo On 3 novembre 2022 @ 12:10 In Politica

“Ritengo grave la scelta del Governo sul reintegro in servizio dei medici no vax. Almeno la Regione li collochi in ruoli compatibili con questa loro scelta”. È quanto dichiara il consigliere regionale Andrea Fora (Patto Civico) annunciando la presentazione di un’interrogazione in merito.

“Non si può che osservare con forte preoccupazione – spiega Fora – la scelta di anticipare il reintegro dei medici e degli altri professionisti della sanità non vaccinati, il condono sulle multe ai no vax e la diversa sensibilità sull’importanza dei vaccini che sembra animare le prime mosse di questo Governo”.

“Questa mattina – prosegue Fora – il ministro Schillaci ha chiarito che spetterà alle Regioni e alle direzioni sanitarie individuare ruoli e funzioni di questi medici. Ritengo che le Regioni, che in queste ore stanno adottando ordinanze contro questo atto del Governo, vadano nella giusta direzione. È molto grave che per accaparrarsi il consenso dello 0,7% dei medici, quelli no vax, e mostrare discontinuità sui vaccini rispetto ai precedenti governi non solo si mette in pericolo la futura credibilità delle campagne vaccinali con posizioni antiscientifiche, ma si umilia il 99% dei medici che seguendo scienza e coscienza si sono vaccinati”.

“La Regione Umbria – conclude Fora – dovrebbe adottare lo stesso comportamento delle altre regioni contro il provvedimento del Governo o in subordine, seguendo l’indicazione del ministro Schillaci, far individuare alle direzioni sanitarie, per i medici no vax, funzioni compatibili con la loro condotta anti scientifica”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/11/03/141758-fora-patto-civico-sbagliato-il-reintegro-dei-medici-no-vax-vengano-collocati-in-ruoli-compatibili

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.