- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, Filipponi (Pd): “Mini rampa e pochi alberi per il parcheggio in via Piermatti”

Posted By Redazione Galileo On 21 ottobre 2022 @ 18:18 In Politica

“L’ampliamento del nuovo parcheggio in via Piermatti, realizzato da questa amministrazione, a servizio della passerella e della stazione crea problemi nell’utilizzo per la ristrettezza della rampa e della corsie in entrata ed uscita per immettersi alla viabilità cittadina”, lo sostiene in una interrogazione il consigliere comunale del Pd Francesco Filipponi che ha presentato una interrogazione.

Nel suo atto Filipponi sottolinea anche “L’esiguità e l’irrilevanza delle essenze botaniche, in tutto 12 alberi per una superficie di circa 15 mila metri quadrati, l’area del parcheggio è esposta a latitudine Sud Ovest, ed è battuta dal sole dalla mattina al tramonto, l’esiguità delle alberature non consente una adeguata ombreggiatura soprattutto nel periodo estivo”.

Il consigliere chiede alla giunta di attivarsi per risolvere questi problemi. Nella interrogazione ricostruisce la storia delle infrastrutture di via Piermatti: “Il progetto di riqualificazione – passerella pedonale sopraelevata binari ferroviari, l’ascensore, la Torre Tripode, parte dei parcheggi auto- fu selezionato a seguito di gara europea nel corso della prima giunta Di Girolamo, e seguita dall’allora assessore Maltesta. Il primo stralcio funzionale fu realizzato fra la prima e la seconda sindacatura Di Girolamo”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/10/21/141101-terni-filipponi-pd-mini-rampa-e-pochi-alberi-per-il-parcheggio-in-via-piermatti

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/10/21/141101-terni-filipponi-pd-mini-rampa-e-pochi-alberi-per-il-parcheggio-in-via-piermatti/attachment/parcheggio-3

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.