Si è svolta questa mattina nella sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, a Perugia, l’audizione sulla “Revisione dello Statuto della Regione”, indetta dalla Commissione speciale per le riforme statutarie e regolamentari dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Carissimi.

Durante l’incontro sono state illustrate le tappe della revisione della Carta regionale ed evidenziati gli aspetti più rilevanti dell’azione di aggiornamento e innovazione intrapresa dalla Commissione. Sono state poi presentate le proposte di integrazione e le valutazioni sulle ipotesi di modifica della Carta regionale di Confindustria, Centro Pari opportunità, Comune di Perugia, Difensore civico, Commissione garanzia statutaria, Cal, Confcommercio e Anci Umbria.

La seduta di Perugia fa seguito agli incontri territoriali già svolti dalla Commissione a Spoleto, Castiglione del Lago, Todi, Foligno, Orvieto, Norcia, Città di Castello e Terni. Con l’audizione odierna si conclude il percorso partecipativo programmato dalla Commissione Statuto.