“I recenti episodi di violenza registrati a Terni, di cui uno in pieno centro riportano, purtroppo, il tema della sicurezza al centro della discussione. Prima un uomo rimasto ferito dopo una aggressione, poi una donna addirittura presa a calci da un gruppo di ragazzi, e altre frequenti risse, atti di vandalismo e teppismo nelle ultime settimane. Episodi che non possono non riaprire un dibattito in città su cosa significa lavorare alla sicurezza dei cittadini”.

Così Pierluigi Spinelli, segretario comunale del Partito Democratico e candidato alla Camera per il Pd, dopo i recenti fatti di cronaca.

“Terni è da sempre terra di accoglienza e di integrazione. La sicurezza pubblica non si persegue soltanto con il taser, ma soprattutto con la prevenzione e la presenza sul territorio. Non solo accoglienza e integrazione, ma anche ascolto e vigilanza di prossimità. La giunta di destra invece ha rimosso il programma articolato sul territorio per la città sicura, che integrava nei quartieri e nel centro le attività delle forze dell’ordine e della polizia locale. E oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.