- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ELEZIONI, GIOVEDI 25 AGOSTO IL M5S PRESENTA I PROPRI CANDIDATI IN UMBRIA

Posted By Redazione Galileo On 24 agosto 2022 @ 18:17 In Politica

Giovedì 25 agosto all’Hotel Sangallo di Perugia ore 10.30 la conferenza stampa di presentazione dei candidati e delle candidate del Movimento 5 Stelle in Umbria per le prossime elezioni politiche in programma il 25 settembre. Una lista di spessore che guarda a lavoratori, giovani e imprese di cui oggi nessuno si preoccupa. Persone scelte con lo spirito che ha sempre contraddistinto il Movimento 5 Stelle, tenendo conto del voto online che ha registrato la partecipazione di oltre 50.000 iscritti in tutto il territorio nazionale. Persone che hanno scelto di mettersi al servizio dell’unica forza veramente riformatrice e antisistema rimasta in Italia.

Capolista nel collegio plurinominale della Camera è Emma Pavanelli, attualmente senatrice della Repubblica, membro della Commissione permanente ambiente e territorio, segretaria d’ufficio di presidenza e commissaria nella Commissione contro odio e discriminazione, nonchè membro della Commissione bicamerale affidi e casa famiglia. Nel listino anche Andrea Liberati, consigliere regionale del M5S dal 2014 al 2019 periodo nel quale ha condotto una ferrea opposizione firmando circa 400 documenti tra interrogazioni e segnalazioni. Poi Angelica Trenta, docente di ruolo in filosofia, consigliera di pari opportunità presso l’assemblea legislativa della Regione Umbria, prima candidata sindaco del M5S a Terni nel 2014 e consigliera comunale, vicepresidente della Seconda commissione consiliare permanente sulle politiche culturali, sociali, sanità e sport. Al quarto posto c’è Gino Di Manici Proietti, cardiochirurgo e membro del consiglio di amministrazione dell’istituto zooprofilattico sperimentale Umbria-Marche, ha partecipato a circa 6000 interventi di cardiochirurgia di cui circa 2000 eseguiti come primo operatore ed è stato candidato per il M5S alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Foligno alle politiche del 2018.

Candidati nel collegio plurinominale del Senato sono Raffaella Brunozzi, esperta di progettazione, gestione e rendicontazione di progetti europei con esperienza pluriennale nei servizi di consulenza alle imprese su finanza agevolata e internazionalizzazione e nello studio e analisi di bandi e progetti di finanziamento per le aziende, e Rodolfo Rughi, ingegnere, responsabile ricerca e sviluppo, cybersecurity e sviluppo iot, già candidato sindaco e consigliere comunale del M5S a Gubbio.

Nel collegio uninominale del Senato il candidato è Federico Pasculli, perito informatico al secondo mandato da consigliere comunale a Terni dove ricopre l’incarico di capogruppo e dal 2021 consigliere provinciale. Candidata nel collegio uninominale della Camera dei Deputati Umbria 1 Ilaria Gabrielli, già consigliera comunale a Città della Pieve, educatrice ed operatrice socio sanitaria addetta alla cura e all’assistenza individuale di persone in difficoltà. Nel collegio uninominale della Camera Umbria 2 la candidata è Alessandra Ruffini, operatrice socio assistenziale per pazienti con problemi psichiatrici, attivista civica membro del direttivo nazionale per la difesa della Costituzione e volontaria in ambito animalista come vicepresidente di un’associazione no profit impegnata per il benessere degli animali.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/08/24/137813-elezioni-giovedi-25-agosto-il-m5s-presenta-i-propri-candidati-in-umbria

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.