- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

VERINI (PD): “INTERVENIRE SUBITO CONTRO IL CARO ENERGIA PER SALVARE FAMIGLIE E IMPRESE”

Posted By Redazione Galileo On 22 agosto 2022 @ 18:05 In Politica

“Ieri Federico Fubini, sul Corriere della Sera, ci ha regalato uno splendido articolo sull’esperienza di ‘Ceramiche Noi’, l’azienda di Città di Castello rilevata dalle lavoratrici e dai lavoratori, dopo la delocalizzazione decisa a suo tempo dalla precedente proprietà.

Un’esperienza di grande valore di autogestione che ha rilanciato questa impresa del settore della ceramica, con passione e grande speranza, ma che ora si trova a vivere una fase di grande difficoltà e incertezza a causa dell’aumento proibitivo dei costi del gas e dell’energia, causati dall’aumento delle materie prime e dalle conseguenze della guerra scatenata da Putin ai danni dell’Ucraina.

Una situazione che vivono anche altre aziende della ceramica in Umbria; penso alla Tagina di Gualdo Tadino a quelle del distretto della ceramica di Deruta. Penso anche a tante aziende di settori manufatturieri che hanno le stesse problematiche o al settore dell’agricoltura.

Per questo, stamattina il segretario del PD Enrico Letta ha lanciato cinque proposte concrete da assumere immediatamente, anche dall’attuale governo, per contrastare e controllare il caro energia, con provvedimenti immediati da assumere al più presto per abbassare bruscamente e calmierare i costi del gas per le imprese, per le famiglie e per tutti coloro che non possono sopportare questo aggravio per i loro bilanci, siano essi familiari oppure aziendali.

Ci auguriamo pertanto che la campagna elettorale discuta innanzitutto di queste cose che riguardano la vita vera dei cittadini, delle famiglie e delle imprese e per questo ci auguriamo che le proposte del PD, per abbattere il caro energia, vengano al più presto accolte per il futuro del Paese”.

 

Così Walter Verini deputato PD e Capolista al Senato in Umbria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/08/22/137675-verini-pd-intervenire-subito-contro-il-caro-energia-per-salvare-famiglie-e-imprese

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.