- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

UNIONE POPOLARE SI PREPARA ALLE ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE, “AAA DEMOCRAZIA CERCASI!”

Posted By Redazione Galileo On 11 agosto 2022 @ 12:34 In Politica

UNIONE POPOLARE, con Luigi de Magistris, si presenterà alle elezioni politiche il prossimo 25 settembre. Un’unione composta da DeMa, le parlamentari di ManifestA, Potere al Popolo!, Partito della Rifondazione Comunista, che sta, in questi giorni, raccogliendo le firme per poter partecipare alla competizione elettorale.

40 mila firme in pochi giorni, in un periodo particolare come quello di ferragosto, con città svuotate dalle ferie estive e dal caldo torrido. Solo Unione Popolare, insieme a pochissimi altri, dovrà compiere questo eccezionale sforzo. La casta dei partiti maggiori, infatti, è esentata dal raccogliere le firme. Non soddisfatta dell’enorme privilegio, attraverso appositi emendamenti, ha esteso l’esenzione anche ai propri alleati, ai partiti minori satelliti.

Un vero e proprio scandalo istituzionale: l’obbligatorietà della raccolta firme, è, di fatto, aggirata e vale solo per le forze politiche fuori dal Palazzo.

Per questo chiediamo a tutti un esercizio di democrazia, una firma per poter dare vita a un nuovo progetto politico pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista, un’alternativa antifascista e antirazzista.

Al di là dell’appartenenza politica e del voto finale, chiediamo alla comunità cittadina di dare la possibilità ad Unione Popolare di partecipare alle elezioni di Settembre. Ci sono solo pochissimi giorni per raccogliere le firme.

Per chi volesse dare una mano e firmare, questi i luoghi dove poterlo fare:

- presso gli UFFICI del COMUNE, di TERNI, a Palazzo Spada:

dal lunedì al venerdì (ore 9-13) lunedì e mercoledì (15.30-17.30);

- È possibile firmare anche nei comuni di: Amelia, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Narni, Sangemini, Assisi, Spoleto, Trevi, Foligno, Magione, Corciano, oltre che in quello di Perugia. Prestissimo l’elenco prevederà altri Comuni.

- Si può firmare anche presso:

Federazione Rifondazione Comunista, Via Mentana, 48/E Terni

Mercoledì10: 10-13 e 16.30-19; Giovedì11: 10-13 e 16.30-19;

Venerdì12: 10-13 e 16-18.30;

- Si potrà firmare presso il Circolo PRC “Alda Merini”, piazza Garibaldi, Narni, da Venerdì12 a Giovedì18: dalle 18 alle 21;

- ed anche presso il Csa Germinal Cimarelli, via del Lanificio 19 A, Terni, Giovedì11 alla Cena Popolare.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/08/11/137113-unione-popolare-si-prepara-alle-elezioni-del-25-settembre-aaa-democrazia-cercasi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.