Arrivano gli equilibri di bilancio nel consiglio comunale di Terni. La seduta di lunedì 25 luglio, inizio alle Il consiglio comunale, alle 15.30, vede tra i primi punti inseriti nell’ordine del giorno la nomina dei componenti della commissione comunale per la qualità architettonica ed il paesaggio; l’assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2022-2024 con l’aggiornamento degli atti di pianificazione collegati; la convenzione tra il Comune e la Provincia di Terni relativa al servizio di trasporto scolastico degli studenti diversamente abili della scuola secondaria di secondo grado. A seguire gli atti di indirizzo politici.

“Per ottimizzare i lavori del consiglio comunale e per adempiere a scadenze perentorie per normativa nazionale – dichiara il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti – ho deciso di integrare l’ordine del giorno di lunedì con gli equilibri di bilancio. Si tratta di un atto fondamentale, i cui termini di approvazione scadono il 31 luglio, che va a completare le azioni finanziarie dell’Ente per il 2022.

Altro punto presente quello della nomina dei membri della commissione architettonica, un punto che avevamo iniziato a trattare nella precedente seduta”.