- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

LUCARELLI NUOVO SINDACO DI NARNI, LA SODDISFAZIONE DI MELONI (PD) E DE LUCA (M5S)

Posted By Redazione Galileo On 14 giugno 2022 @ 12:17 In Politica

“Esprimo viva soddisfazione per il risultato conseguito da Lorenzo Lucarelli, nuovo sindaco di Narni”: lo sottolinea la capogruppo regionale del Pd Simona Meloni. “Si tratta – aggiunge – di una vittoria meritata, che conferma tutte le qualità di un candidato che è stato capace di costruire una coalizione ampia e vincente, e ribadisce, ancora una volta, la bontà del lavoro svolto dai sindaci che lo hanno preceduto, a partire da Stefano Bigaroni e Francesco De Rebotti, che negli ultimi venti anni hanno lavorato con generosità e determinazione per lo sviluppo della città”. “A Lucarelli vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro – afferma ancora Meloni – certi che saprà rappresentare al meglio le istanze della sua città, segnando l’avvio di un nuovo percorso, aperto e partecipato, altrettanto importante e foriero di successi. Sono stati positivi anche i risultati conseguiti dai candidati del centro-sinistra a Poggiodomo e Cascia che da oggi saranno chiamati a guidare le proprie Amministrazioni comunali. Infine un ringraziamento particolare va a tutti i candidati del Partito democratico, eletti e non, che si sono spesi con passione in questa campagna elettorale”.

 

Dichiarazioni di Thomas De Luca (M5S) sulle elezioni amministrative a Narni e Todi

Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto dalla coalizione progressista alle elezioni amministrative di Narni. I nostri migliori auguri vanno a Lorenzo Lucarelli che sicuramente saprà dare seguito al buon lavoro svolto in questi anni dal sindaco De Rebotti. Un risultato frutto di quel piccolo e grande laboratorio che in questi anni ha rappresentato Narni per il centrosinistra, un’esperienza in grado di far crescere tanti giovani di spessore dentro una valida esperienza di governo cittadino. Un esempio che andrebbe assolutamente preso come modello anche da altre realtà regionali che purtroppo faticano a rinnovare la propria classe dirigente. Come Movimento 5 Stelle insieme a Luca Tramini abbiamo aderito convintamente a questo progetto, senza fare tanti calcoli elettorali con scelte che magari come lista ci avrebbero premiato di più. Venivamo da un 10% delle passate amministrative e da circa un 9% raggiunto alle ultime elezioni regionali. Ma non era il momento dei calcoli, piuttosto quello di costruire per il futuro. Narni dimostra che il Movimento 5 Stelle resiste laddove la sua presenza viene interpretata dai cittadini come un valore aggiunto. Ora faremo il massimo per dare stabilità alla giunta del sindaco Lucarelli e soprattutto per fare in modo che la politica non dimentichi mai la sua missione primaria, ovvero quella di prendersi cura della propria comunità.

Voglio fare le mie congratulazioni al sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, per la sua riconferma. Sapevamo sin da subito che sarebbe stato estremamente difficile vincere questa sfida. A Todi il Movimento 5 Stelle non ha mai eletto nessun portavoce, nemmeno nei momenti migliori. Abbiamo comunque scelto di sostenere la coalizione progressista insieme ad un gruppo di attivisti eccezionale, persone che nel corso degli anni non hanno fatto mai mancare il loro supporto nelle battaglie a difesa del territorio, soprattutto sul fronte della sanità pubblica. Personalmente ringrazio il candidato sindaco, Fabio Catterini, per la disponibilità e l’impegno profuso durante la campagna elettorale. Oggi inizia un nuovo percorso che ci impegna a portare avanti quanto abbiamo costruito in questa campagna elettorale. Un progetto forse tardivo che non ha avuto il tempo di fare presa sui cittadini. Ma siamo certi che, continuando su questa strada, anche a Todi sarà possibile costruire un’alternativa.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/06/14/133615-lucarelli-nuovo-sindaco-di-narni-la-soddisfazione-di-meloni-pd-e-de-luca-m5s

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.