“Una vittoria per Narni, finalmente in arrivo ci sono 500 mila euro di fondi ministeriali destinati alla riqualificazione del Ponte di Augusto e dell’area archeologica intorno. Adesso finalmente sarà possibile realizzare un anfiteatro per eventi e spettacoli, rendiamo viva l’area archeologica del Ponte di Augusto”.

E’ quanto afferma – in una propria nota – Luca Tramini, del Movimento Cinque Stelle di Narni.

“Dal Ministero – spiega – ci hanno confermato che l’iter per l’inizio del cantiere sta andando avanti. Il bando di gara è stato emesso, così come l’aggiudicazione provvisoria. Inoltre è stata trasmessa la documentazione di rito riferita all’impresa vincitrice e l’appalto è stato aggiudicato definitivamente. I tempi si sono leggermente dilatati a causa della necessità di interloquire anche con FS, per il tratto che interessa la ferrovia.

Da poco si sono conclusi i 35 giorni, per poter affidare le opere ed adesso si deve partire. Ed ecco che la nostra proposta di realizzare in quell’area un anfiteatro per eventi e spettacoli non è una chimera. E’ un sogno che si può realizzare con un semplice accordo tra Comune e Soprintendenza.

Immaginate – conclude Tramini – questa splendida area arricchita da un anfiteatro naturale con lo sfondo delle magnifiche rovine di epoca romana. Trasformare questa meraviglia in qualcosa di vivo che può portare ricchezza, cultura e posti di lavoro. Il Ponte d’Augusto e l’area circostante, così come Le Mole e La Rocca sono risorse da sfruttare per dare un futuro alla nostra città e lavoro ai ragazzi narnesi”.