“Sono iniziati a Collescipoli gli importanti lavori di manutenzione e riqualificazione”. Così l’intervento del consigliere comunale della Lega Terni, Francesco Pocaforza.

“I lavori – spiega Pocaforza – riguardano la sostituzione integrale di tutte le tubature di acqua e gas, oramai vetuste, ed il miglioramento della pavimentazione stradale nelle vie interne al borgo di Collescipoli.

Nella prima fase, l’opera di riqualificazione sarà relativa a circa 700 metri, poi si proseguirà con un secondo stralcio, in cui si opererà su via Pizzutella ed altri tratti.

Un intervento importante, e stante la situazione di degrado in cui il manto stradale versava da anni, estremamente necessario.

Alle solite, sterili critiche, di una determinata parte politica, noi rispondiamo con fatti concreti.

Siamo consapevoli del fatto che le azioni da compiere, su Collescipoli, siano molteplici e che questo sia solo un primo passo, ma sono convinto sia l’inizio di un percorso virtuoso per migliorare la vita degli abitanti della frazione”.

“L’attenzione della giunta Latini – continua – verso questa porzione di comune, è massima, si sta infatti lavorando anche per trovare soluzioni per sistemare le vie d’accesso al paese e le strade limitrofe. A differenza di chi preferisce intervenire sui social denunciando il degrado lasciato da chi ci ha preceduto, noi andiamo avanti con azioni concrete. Da consigliere comunale, sono sempre stato abituato a lavorare così, ascoltando i cittadini, analizzando le problematiche e cercando di risolverle”.

“Ringrazio – conclude il leghista – tutti gli assessori della giunta Latini, che in base alle loro deleghe, si stanno adoperando per far rinascere il nostro antico borgo, ed in particolare l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati per il costante impegno e per la cura dei particolari. Tra gli obiettivi ambiziosi di questa amministrazione, a trazione Lega, c’è quello di rilanciare i borghi, e le opere che sono state iniziate a Collescipoli vanno in questa direzione.

Ricordo inoltre gli interventi che hanno migliorato la viabilità sulle strade limitrofe: strada di Morgnano, strada dei Selvoni, strada di Poscargano ed anche via Narni, arteria principale per la mobilità provinciale.

Il percorso intrapreso per dare nuova vita e lustro a Collescipoli, è quello giusto, sono infatti in via di definizione altre opere per migliorare sensibilmente questa parte di territorio comunale”.