- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TASER IN DOTAZIONE AI POLIZIOTTI DI TERNI, LA SODDISFAZIONE DELLA LEGA

Posted By Redazione Galileo On 10 maggio 2022 @ 13:48 In Politica

“Dalle prossime settimane i poliziotti ternani avranno in dotazione il taser, uno strumento fondamentale per svolgere al meglio la loro quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio, al servizio dei cittadini”.

Così la nota con cui la Lega Terni accoglie favorevolmente le nuove dotazioni della polizia.

“La possibilità di utilizzare il taser da parte degli agenti – prosegue il carroccio – rappresenta un passo importante per ridurre i rischi per l’incolumità del personale di polizia e per disincentivare chi vuole compiere azioni criminali, garantendo una maggiore sicurezza sul territorio. Questa particolare pistola ad impulsi elettrici servirà principalmente per dissuadere soggetti non collaborativi o violenti, dal perseguire nella loro condotta. Come Lega ci siamo da sempre battuti per permettere l’uso del taser da parte delle forze dell’ordine, una vittoria per tutti i cittadini, voluta fortemente da Matteo Salvini, che fin dai tempi del suo impegno al Viminale, ha sempre manifestato questa volontà che ricalca l’impegno costante della Lega per la sicurezza del territorio.

Questo – aggiunge le lega di Terni – è uno dei risultati concreti che stiamo raggiungendo grazie alla nostra presenza al governo.

Plaudiamo anche al buon lavoro del sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni che si è speso molto ed in prima persona per queste nuove dotazioni che permetteranno agli agenti di risolvere situazioni critiche e di pericolo”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/05/10/130792-taser-in-dotazione-ai-poliziotti-di-terni-la-soddisfazione-della-lega

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.