- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CASA DELLE MUSICHE, PASCULLI AL COMUNE DI TERNI: “CHIUDETE ALMENO LA PORTA”

Posted By Redazione Galileo On 13 aprile 2022 @ 17:57 In Politica

“Non entriamo nei battibecchi dell’amministrazione comunale e in particolare della vicesindaca con delega ai Lavori Pubblici. In merito alla Casa delle Musiche ci limitiamo a rammentare i fatti. Come Movimento Cinque Stelle – dichiara il capogruppo Federico Pasculli – abbiamo condotto negli anni sempre una battaglia di grande coerenza, abbiamo richiamato con forza la precedente amministrazione affinchè sciogliesse il nodo dell’utilizzo. Negli ultimi quattro anni, con altrettanta nettezza, abbiamo chiesto all’attuale amministrazione quantomeno di impedire il degrado della struttura che invece ha riportato evidenti danni patrimoniali.

Prendiamo atto che prima non si è fato nulla per utilizzare la struttura a servizio della città e che ora niente si è fatto quantomeno per chiudere gli ingressi dell’edificio e attivare il sistema di allarme così da impedire che quello che sarebbe dovuto essere un luogo di cultura, di aggregazione, in particolare quella giovanile, in realtà non sia che un triste spazio di spaccio e di traffici che, oltretutto, per nulla si conciliano con la vicina scuola pubblica e con le numerose abitazioni.

Facciamo presente all’Amministrazione Comunale che la richiesta di mettere in sicurezza la Casa delle Musiche non arriva solo dal gruppo del Movimento Cinque Stelle ma dall’intero consiglio comunale che nei mesi scorsi ha votato con grande senso di responsabilità verso il patrimonio comunale un atto di indirizzo all’unanimità.

Ad oggi infatti non si è nemmeno provveduto a rimettere in sesto la porta totalmente scardinata che consente a chiunque di poter varcare la soglia e usare l’edificio di proprietà comunale come ufficio per le proprie attività.

Senza voler adirare il manovratore di turno, ci chiediamo – conclude Pasculli – dove siano finiti i proclami di cambiamento di questa amministrazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Appena quattro anni fa elemento fondamentale della campagna elettorale, oggi cassata dall’incapacità persino di riparare una porta”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/04/13/128977-casa-delle-musiche-pasculli-al-comune-di-terni-chiudete-almeno-la-porta

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.