“Dalla torre della Bct è possibile una meravigliosa vista su Terni. Si tratta di un luogo di osservazione che può piacere ai ternani e ai visitatori della nostra città, pertanto l’accesso alla torre va riaperto e occorrono lavori per farlo vanno fatti quanto prima”, dichiara il consigliere comunale di Terni Civicia Michele Rossi.

Rossi ha presentato una interrogazione all’Amministrazione comunale: “Il 4 aprile ho chiesto di conoscere le motivazioni dell’attuale interdizione all’ultimo piano, quello più bello, più panoramoco, della torre e se vi sia la volontà di riaprire quanto prima l’accesso.

La nostra biblioteca è dotata di una torre belvedere che è sicuramente uno dei luoghi più spettacolari per ammirare Terni dall’alto, peralto un luogo pubblico dove l’accesso può essere quindi consentito a tutti. La torre svetta sugli edifici circostanti, offrendo una visuale a 360 gradi. Rammento a tutti che nel breve periodo di apertura della torre al pubblico il gradimento è stato elevato, poi una chiusura pluriennale. Oggi si potrebbe tornare alla fruizione, accompagnando la riapertura con pannelli informativi e a una adeguata valorizzazione. Occorre valorizzare il nostro patrimonio monumentale soprattutto quando questo può accrescere l’attrattività di Terni”.