“Il caro bollette e le restrizioni dovute alla pandemia hanno messo in ginocchio interi settori produttivi della città. In tal senso per venire incontro alle richieste dei commercianti, come Movimento 5 Stelle – dichiara in una nota il gruppo consigliare – abbiamo depositato un atto di indirizzo per chiedere il prolungamento della sospensione della Tosap prevista ad oggi sino al prossimoi 30 aprile, l’aumento dello spazio occupabile per i tavoli all’esterno, tariffe agevolate per gli stalli e per il parcheggio sotterraneo nel fine settimana.

Non mancherà mai il nostro impegno per sostenere le attività commerciali cittadine già duramente colpite dalla pandemia e adesso messe ancor di più in ginocchio dalla grave crisi energetica conseguenza della guerra in Ucraina. Continueremo allo stesso tempo la nostra azione per chiedere il ritiro della procedura di aggravio della Taric che colpisce tutti i cittadini.

Stiamo uscendo dalla fase più acuta del Covid e crediamo che le attività vadano sostenute e non tartassate come sta facendo questa amministrazione. Non si risanano i debiti sulla pelle di imprese e cittadini”.