- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

MINORANZE COMUNE TERNI: “SU CARDETO OCCORRE LA COMMISSIONE GARANZIA E CONTROLLO”

Posted By Redazione Galileo On 21 marzo 2022 @ 19:31 In Politica

“Audire l’assessora ai Lavori Pubblici Benedetta Salvati e il rup Federico Nannurelli in quarta commissione Garanzia e Controllo”, a richiederlo sono i gruppi consiliari di Senso Civico, Pd, M5s e Terni Immagina.

I gruppi di opposizione in una nota inviata sul cantiere del parco di Cardeto scrivono: “Rientra nelle prerogative del nostro ruolo vigilare e controllare l’operato dell’amministrazione comunale e assicurare così la corretta gestione della cosa pubblica.

Rientra nel nostro dovere svolgere ogni critica politica che riteniamo opportuna e su questo non accettiamo quindi alcun tentativo di censura. Convochiamo gli uffici e l’assessora in quarta commissione per questa ragione. Riteniamo che la vicenda del frazionamento dei lotti per i lavori a Cardeto, preceduti dai sopralluoghi e riguardanti l’ingente somma rimanente dell’originario milione di euro, debba essere approfondita in quarta commissione garanzia e controllo.

E’ nostro auspicio che i lavori procedano speditamente e che tutti gli attori coinvolti possano svolgerli con la piena certezza del corretto agire amministrativo. Visto l’importo stanziato e la procedura adottata, anche a tutela delle aziende del territorio e dei privati che fanno affidamento sulle leggi vigenti, occorre svolgere velocemente degli approfondimenti.

Per questo abbiamo chiesto al presidente Claudio Fiorelli di richiedere l’acquisizione di tutta la documentazione relativa all’iter adottato, i verbali dei sopralluoghi e la documentazione posta a fondamento della determina dirigenziale e appurare così la correttezza delle linee politiche seguite e del rispetto del criterio di rotazione negli affidamenti diretti”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/03/21/126936-minoranze-comune-terni-su-cardeto-occorre-la-commissione-garanzia-e-controllo

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/03/21/126936-minoranze-comune-terni-su-cardeto-occorre-la-commissione-garanzia-e-controllo/attachment/consiglieri

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.