“Non crescono solo i mezzi delle materie prime e dell’energia come ben sanno tutte le famiglie e le aziende, salgano le quotazioni degli stipendi del sindaco Latini, della sua giunta e del presidente del consiglio comunale.
Gli attuali amministratori – dichiara in una nota il capogruppo del Pd Francesco Filipponi -  si sono precipitati nel recepire la possibilità di aumentare i propri stipendi passando dai 31 mila euro complessivi al mese a 44 mila e 500 euro, con un incremento di oltre 13 mila euro. Complessivamente la giunta costerà oltre mezzo milioni di euro l’anno. Una cifra  imbarazzante, che supera quella già record delle precedenti indennità.
Il sindaco andrà a prendere 7 mila e 800 euro al mese, 5.800 la vice, 4.700 gli assessori.
Non ci dicano gli amministratori iper remunerati che gli aumenti erano dovuti, ricordiamo che altri sindaci e amministratori ,come quelli di Livorno, hanno rinunciato a intascare ulteriore danaro pubblico.
Per non parlare del presidente del consiglio comunale che – nonostante il lungo periodo di attività da remoto-  ha visto un aumento di oltre mille euro arrivando a quasi 5 mila.
Sottolineamo, infine, che la giunta Latini almeno su una cosa guarda lontano: negli atti amministrativi adottati sono già stati automatizzati gli aumenti per il 2023″.