- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PD BORGO RIVO-CAMPITELLO: “SITUAZIONE NON PIÙ SOSTENIBILE, GLI INCENDI NON POSSONO DIVENTARE LA NORMALITÀ”

Posted By Redazione Galileo On 1 marzo 2022 @ 17:35 In Politica

Il circolo PD di Borgo Rivo-Campitello esprime profonda preoccupazione e sconcerto per i ripetuti incendi che stanno interessando, da mesi, la zona industriale di Maratta.

Le negative ricadute ambientali che tali eventi provocano – scrive il Segretario Raffaele Micco – sono fonte di forte preoccupazione per tutta la città e ancor più per gli abitanti di Terni nord che, come confermato dalle indagini dell’arpa, ne subiscono gli effetti maggiori. Interrompere questa sequenza di incendi è una priorità e un obiettivo che le istituzioni devono perseguire con fermezza e concretezza.

Gli organi preposti devono verificare la corretta applicazione, da parte delle aziende interessate dagli eventi e quelle che insistono nell’area industriale, di tutte le misure tese a monitorare e prevenire gli incendi.

Contestualmente – prosegue – tutte le istituzioni e gli organi, che per legge hanno competenza in materia, devono adottare misure e definire strutture in grado di garantire la prevenzione dell’intera area e interventi, in caso di incidenti, tempestivi e mirati.

Tutto ciò coinvolgendo la popolazione al fine di garantire una corretta informazione e trasparenza e il diritto alla tutela della propria salute.

Il circolo del PD Borgo Rivo-Campitello sottolinea anche la preoccupazione, viste la caratteristiche delle attività interessate, a partire da quelle dei rifiuti e la frequenza degli eventi, che gli incendi non siano casuali ma di natura dolosa.

Tutto ciò, se confermato dalle indagini in corso, sarebbe tremendamente grave e pericoloso.

Fin dalle prossime settimane ci attiveremo sul territorio per far crescere ancor più una diffusa sensibilità dei cittadini su tali problematiche attraverso iniziative pubbliche.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/03/01/125380-pd-borgo-rivo-campitello-situazione-non-piu-sostenibile-gli-incendi-non-possono-diventare-la-normalita

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.