“L’atteggiamento del Movimento 5 Stelle di fronte alle criticità ambientali della conca ternana è vergognoso e strumentale”. E’ quanto sostiene la Sen. Valeria Alessandrini (vicesegretario Lega Umbria).

“Le dichiarazioni che hanno fatto seguito all’incendio che a Terni ha colpito l’azienda di trasporti dimostrano a pieno l’incapacità grillina di un confronto serio sul tema. Fatti come quello accaduto oggi pomeriggio meritano approfondimenti e indagini accurate da parte della autorità competenti e tuttavia vengono etichettati senza cognizione di causa dai grillini come “responsabilità della giunta Latini”.

“Frasi senza senso – aggiunge – frutto di mistificazioni della realtà e di sciacallaggio politico ai massimi livelli. Il sindaco e l’assessore Salvati hanno agito con responsabilità e professionalità, recandosi prontamente sul posto e seguendo da vicino tutte le fasi più delicate, svolgendo una riunione in Prefettura dove, in accordo con Prefetto, Questore, Usl e Arpa, si è deciso di prendere provvedimenti a tutela della salute dei cittadini. Il resto sono chiacchiere di personaggi in cerca di visibilità, incapaci di argomentare e di produrre proposte serie, capaci solo di sputare veleno sulla città e sulla giunta comunale”.