- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SANITÀ, REGIONE ILLUSTRA PNRR UMBRO A SINDACATI, SINDACI, ANCI E CAL

Posted By Redazione Galileo On 24 febbraio 2022 @ 18:48 In Politica

La presidente della Regione, Donatella Tesei, l’assessore alla Salute, Luca Coletto, e i vertici della Sanità umbra hanno incontrato nella mattinata di giovedì dapprima i sindaci delle città umbre sopra i 15 mila abitanti, Anci e Cal, in rappresentanza degli altri Comuni, e successivamente i segretari regionali dei sindacati e delle sigle di categoria nonché Sumai (specialisti ambulatoriali), Fimmg (medicina generale), Fimp (pediatri di libera scelta) e Federfarma (farmacisti), per illustrare la parte umbra del Pnrr Sanità, che risponde alla Missione 6 del Piano generale.

L’incontro informativo, avvenuto appena ricevute le ultime indicazioni in merito trasmesse recentemente dal Ministero della Salute – spiega Palazzo Donini – si inquadra nel più ampio perimetro della concertazione.

Il piano umbro contiene le indicazioni su case di comunità, ospedali di comunità, Cot (Centrali operative territoriali) e telemedicina, nonché su digitalizzazione degli ospedali e ammodernamento delle grandi apparecchiature.

Il tutto (sono previsti) investimenti per circa 106 milioni di euro, rafforzerà – sottolinea ancora la Regione – la rete di servizi sanitari esistenti ed è tassello del più ampio nuovo Piano sanitario umbro.

Il prossimo passo prevede a breve due delibere di Giunta nelle quali si formalizzeranno le dislocazioni delle Case di comunità, delle Cot e della distribuzione territoriale degli ospedali di comunità oltre che l’action plan generale.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/politica/2022/02/24/124964-sanita-regione-illustra-pnrr-umbro-a-sindacati-sindaci-anci-e-cal

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.