Confronto in videocollegamento, nella giornata di mercoledì, tra il sindaco di Terni Leonardo Latini e il segretario della Lega, Matteo Salvini. Secondo quanto viene riportato in una nota del partito, “al centro del colloquio, tra le altre cose, il caro energia che colpisce anche i Comuni e mette a rischio alcuni servizi fondamentali per i cittadini, dal trasporto pubblico all’assistenza per le persone con disabilità”.

Tra gli altri temi toccati “carenza di organico, eccesso di burocrazia, aumento esponenziale di clandestini e di minori non accompagnati sui territori”.

“Matteo Salvini – continua la nota – si è complimentato con Latini per il grandissimo impegno e il lavoro svolto in questi mesi, da lui e dagli oltre 800 sindaci della Lega in tutta Italia”.

Salvini si è poi confrontato anche con altri sindaci: Claudio Corradino (Biella), Nicola Ottaviani (Frosinone), Sara Casanova (Lodi), Francesco Persiani (Massa), Alessandro Canelli (Novara), Michele Conti (Pisa), Mario Guarente (Potenza), Mario Conte (Treviso).